venerdì 6 novembre 2015

Il carrozzone va avanti da se

Avrei voluto scrivere un post che sdrammatizza, uno di quelli miei simpatici e cazzoni, in cui prendo in giro il mio culo che lievita come la pasta della pizza d'estate, la mia pancia sblusata come le camicie nei Levi's nel 1987, le mie cosce a metà tra una cartina geografica e un paesaggio lunare.
Roma. Un posto a caso in periferia. 
Ma non ce la posso fare.

Anzitutto perché ho fatto dei biscotti orrendi.
Due settimane fa. Sto indietro coi post.
Dovevano essere dei krumiri ma evidentemente il nome o il momento o quello che è e sono usciti fuori dei semicerchi che somigliano molto più a pasta adesiva per le dentiere.
Di sapore migliore, senza dubbio.


Anzitutto.

Poi perché penso che la libertà che abbiamo perso, con il sindaco cacciato in questo modo, non ce l'aveva tolta neanche la dittatura mediatica der Sor Silvio e questa cosa mi rende poco socievole con i miei concittadini, ormai tutti sindaci e in generale poco ottimista per il futuro di questo paese.


La libertà... ce la siamo fatta soffiare via che manco i portafogli sul 64, da uno che dice di essere democratico e che dovrebbe governare uno stato laico, per difendere un premierato inesistente e gli interessi del Vaticano. Rendiamoci conto.

Ingredienti liquidi mischiati
Allora vediamo un po':  ho preso la farina 00, la farina di nocciole più ciò che necessario, li ho mischiati a dovere dopo aver lavorato liquidi e solidi separatamente, ho inserito il composto nel sac à poche che addirittura ho trovato nel cassetto giusto, ho usato la bocchetta rigata, come chiesto da Knam, sono uscite delle mezzelune zighirinate, come i Krumiri, poi nel forno hanno avuto un problema e se so' arresi. Hanno detto "anche no, noi ci assoggettiamo al calore del forno e rimanere ruvidi come mamma c'ha fatto no, non ce la possiamo fare, preferiamo appiattirci come lingue di gatto". Krumiri fino in fondo. Coerenti con il loro essere. 'cci loro.

E così vediamo un po': eleggiamo un sindaco con le perplessità del caso, ovvero il fatto che fosse un genovese, uno sconosciuto a Roma, uno che ti domandi sempre che minchia ha fatto prima e con la paura che, dopo Alemanno, manco Mandrake ce salva. Ma lo scegliamo.
Alle primarie e poi al voto.
Il sindaco si dimostra inefficace col popolo ed efficace coi poteri forti proprio per i motivi per cui si avevano perplessità.
Farine mischiate
Questo mix di inadeguatezza spocchiosa e di lavoro sottobanco, crea qualcosa di mai successo, ovvero che prima il popolo, incitato dalla stampa, lo lapida e spiana la strada per le dimissioni, poi lo difende.
Accade però che i poteri forti toccati, contino più del voto democratico e quindi il sindaco viene mandato via lo stesso.
26 consiglieri, compresi quelli di destra, si arrendono al diktat di Renzi, si dimettono, obbligando di fatto la giunta a sciogliersi e da krumiri diventano lingue di gatto.

Fila?

Manco per il cazzo.

I miei biscotti erano buoni lo stesso e l'errore non so dove sia stato ma c'è stato. Troppo burro? Troppa poca farina? Troppo caldo il forno? 'nchia ne so.

Ogni volta che 'na cosa me pare facile, penso cioccolata ed esce merda. Una costante della mia vita.

Il fottuto sindaco invece, se n'è dovuto andare perché la mafia a Roma si doveva riprendere il suo posto.
Che mafia? Che poteri forti? Parlo come quelli dei complotti sui siti di bufale?
Krumiri pronti per essere infornati
Maddeché! I miei krumiri che diventano lisci e piatti come i sassi portati dal mare, quello è un complotto! Di un forno autodidatta che sceglie a caso quanto essere caldo!

5 anni se semo tenuti quer fascistone delinquente ed incapace, 5 anni in cui manco è sfiorata alla capoccia de nessun non so cosa, de indagallo o mandallo via, tanto che questo, pure mo che se sa che c'ha messo chi je pareva, a governa' sta città, se permette ancora de scrive e de pensa' liberamente e noi er segno de croce sperando che 5 anni passassero in fretta.

Marino permettiamo che venga epurato.
Permettiamo che le nostre proteste contro la cancellazione totale del voto popolare non siano prese in considerazione.
Permettiamo che la prossima volta, come già ha minacciato, Renzi ci possa dire "non avete scelto bene" e fanculo un altro sindaco.

Non ce la faccio, malgrado mi andrebbe tantissimo, a non essere arrabbiata, preoccupata, spaventata e per Roma e per una nazione sempre più palesemente oligarchica.

I miei biscotti comunque sono stati buoni.

Su sta città invece, nun se potrà di' la stessa cosa.


 Krumiro lingua di gatto



Nessun commento:

Posta un commento